Qual. Mondiali: Francia (4 Mbappé) e Belgio a Qatar 2022. L’Olanda spreca il match-ball
13.11.2021 | 22:38
Ci sono altre tre Nazionali che hanno strappato il pass per Qatar 2022 con una gara di anticipo. Si tratta di tre grandi nomi che non sbagliano il match point. Ovvero Francia, Olanda e Belgio.
I campioni del Mondo 2018 si sono sbarazzati senza patemi del Kazakistan. Punteggio clamoroso per gli uomini di Deschamps, che hanno vinto 8-0, frutto di un poker di Mbappé, una doppietta di Benzema. Poi gol dello juventino Rabiot e di Griezmann.
Si qualifica il Belgio che doma l’Estonia, vincendo 3-1. A segno Benteké, Carrasco e T. Hazard. Di Sorga la rete per gli estoni.
Spreca tutto l’Olanda, che vinceva 2-0 in Montenegro con una doppietta di Depay e sarebbe volata a Qatar 2022. Gli olandesi non approfittano del clamoroso pareggio della Norvegia con la Lettonia e tengono ancora tutto aperto, visto che ci sarà lo scontro diretto di martedì e attenzione anche alla Turchia spettatrice interessata.
Nella quarta gara serale, importante successo del Galles che batte 5-1 la Bielorussia e si piazza al secondo posto dietro al Belgio per giocarsela poi ai playoff. Doppietta per lo juventino Ramsey.
Foto: Twitter Nations League