Quarta: “Vogliamo partire forte, è la cosa più importante. Ci servono punti”
19.12.2024 | 20:50
In vista della sfida di Conference League contro il Vitoria, il difensore della Fiorentina, Lucas Martinez Quarta, si è presentato ai microfoni di Sky Sport per parlare dell’attesissima partita. L’argentino ha sottolineato l’importanza di affrontare una gara in uno stadio così caldo con la giusta attenzione, consapevole della forza dell’avversario. “Siamo abituati a girare per l’Europa e a giocare in stadi caldi”, ha esordito Quarta. “Sappiamo che ci aspetta un tifo importante, ma noi cercheremo di partire forte, con attenzione, perché ci servirà per fare punti e passare all’attacco”.
Che cosa significa giocare in uno stadio così e come dovete giocare in uno stadio così?
“Ormai siamo abituati a girare per l’Europa da tre anni, siamo abituati a giocare in stadi caldi. Oggi sarà un altro stadio con una squadra che sa giocare a calcio e che vorrà vincere, ma noi cercheremo di partire forti con attenzione perché ci servirà per fare punti e passare agli attacchi”.
“Per me è importantissimo, soprattutto nelle coppe europee, dove spesso i rivali partono forte e vogliono vincere. Noi l’abbiamo dimostrato anche contro il Lask: siamo partiti forte e abbiamo vinto 7-0. L’approccio è stato importante e lo sarà anche oggi”.
Come ti trovi a centrocampo?
“Io da piccolo giocavo lì a centrocampo, era da un po’ che non giocavo. Il mister mi ha chiesto se mi sentivo di giocare e ovviamente voglio giocare sempre, voglio mettermi a disposizione della squadra, cercare di migliorarmi ogni giorno. Purtroppo l’ultima partita giocata a centrocampo è andata male, ma oggi giocherò in difesa, che è la mia posizione. Io cerco sempre di migliorarmi, di imparare ogni giorno e oggi cercherò di dare una mano alla squadra”