Ultimo aggiornamento: venerdi' 15 november 2024 00:25

Questa è la notte di Brasile-Argentina, Neymar sfida Messi. In palio c’è la gloria

10.11.2016 | 23:40

Questa non sarà una notte qualunque, ma la notte di Brasile-Argentina. Alle 00:45 l’intero Sud America e non solo sarà davanti alle tv per ammirare la sfida delle sfide. Una gara che probabilmente costringerà gli appassionati di calcio di tutto il pianeta a restare svegli nonostante l’insolito orario. L’Albiceleste di Edgardo Bauza contro i verdeoro di Adenor Leonardo Bacchi, meglio noto come Tite. In palio ci sono tre punti pesantissimi utili per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Russia nel 2018. La classifica attualmente vede i carioca in testa al gruppone a quota 21, mentre i cugini argentini sono in sesta posizione (piazzamento che non consentirebbe la qualificazione) a 16 punti. Brasile-Argentina è anche Neymar contro Leo Messi. I due compagni di club nel Barcellona, per la prima volta, si affronteranno in un incontro ufficiale con le rispettive Nazionali. In passato il confronto tra i due avvenne soltanto in amichevole, anche se la parola amichevole andrebbe rimossa dal vocabolario quando in campo scendono le due squadre più amate e gloriose del latinoamerica. In campo ci saranno anche diversi “italiani”. La Seleção dovrebbe presentarsi con il romanista Alisson, lo juventino Dani Alves e l’interista Miranda. Dalla parte opposta dovrebbero esserci il centrocampista della Lazio Lucas Biglia e il centravanti della Juventus, El Pipita Gonzalo Higuain. Non ci resta che attendere, allo stadio Mineirão di Belo Horizonte è tutto pronto. In palio non solo il successo, ma anche la gloria. Che lo spettacolo abbia inizio. A seguire le probabili formazioni:

Brasile (4-1-4-1): Allison; Dani Alves, Miranda, Marquinos, Marcelo; Fernandinho; Paulinho, Renato Augusto, Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus. Allenatore: Tite.

Argentina (4-4-2): Romero; Zabaleta, Otamendi, Funes Mori, Mas; Perez, Mascherano, Biglia, Di Maria; Messi, Higuain. Allenatore: Bauza.

Foto: soccerladuma