Rakitic: “Sarebbe incredibile vincere nuovamente l’Europa League con il Siviglia”
Ivan
Rakitic, centrocampista croato del
Siviglia, ha parlato ai microfoni della
Uefa alla vigilia dell'andata dei quarti di finale di Europa League da disputare contro il
Manchester United:
"Stiamo andando abbastanza bene nelle competizioni europee a differenza del campionato nazionale, purtroppo. Ma conosciamo la storia complessiva del Siviglia in Europa. Sappiamo che la Champions League è la numero uno, seguita dall'Europa League, ma credo che l'asticella sia stata alzata e questo si vede dalle squadre che rimangono nella competizione. La partita contro il Manchester United sarà molto dura, sappiamo che sono i favoriti. Conosciamo bene la loro squadra e la prima partita è in trasferta. Dobbiamo pensare al nostro gioco e dobbiamo essere ben preparati. Se otteniamo un buon risultato nella nostra partita in trasferta a Manchester, allora possiamo prepararli all'inferno qui, in casa. Il nostro desiderio è di avanzare; sarà difficile, ma faremo del nostro meglio e lotteremo fino alla fine". Ritorno Siviglia:
"C'erano numerose opzioni, ma quando la porta si è aperta per tornare a casa, mi è stato perfettamente chiaro, soprattutto dopo aver parlato con mia moglie. Non si trattava del contratto, dei soldi, dell'idea o di qualsiasi altra cosa, ma del cuore. Volevamo solo tornare a casa nostra". Vittoria Europa League:
"Sarebbe incredibile. Qui in città si dice che l'Europa League sia la competizione del Siviglia. È qualcosa che ci appartiene perché l'abbiamo vinta sei volte negli ultimi 15 anni circa. Rispetto a tutti coloro che l'hanno anche vinto, ma in qualche modo è la nostra competizione. Le persone qui adorano questi giochi e puoi sentirlo tra le persone in città. Attendiamo con impazienza quelle partite e sarebbe incredibile sollevare quel trofeo ancora una volta con il Siviglia. Speriamo che accada con la volontà di Dio, ma lo stiamo facendo passo dopo passo. Ci aspetta una partita difficile e lotteremo fino alla fine". Foto: Twitter Rakitic