Ultimo aggiornamento: sabato 21 dicembre 2024 12:41

Rakitić sull’eliminazione dalla Champions contro la Roma: “Abbiamo fatto una c…”

10.09.2024 | 16:08

Ivan Rakitić, ex centrocampista di Barcellona e Siviglia, oggi tornato in patria, è stato intervistato da Canal Sur Radio. Il classe ’88 è tornato a parlare della sua esperienza in blaugrana, ricordando delle dolorosissime eliminazioni in Champions contro Roma e Liverpool, entrambe giunte dopo rimonte clamorose degli avversari. Per l’estroso regista croato, le due sconfitte sono giunte per via di drastici cali di attenzione della squadra, oltre che da una sottovalutazione del rivale.

Esperienza al Barcellona: “Con tutto l’amore e il rispetto che ho per tutte le squadre, in blaugrana non ho vinto più titoli per noia e per pensare a cose diverse dal calcio. Con Roma e Liverpool abbiamo fatto una cazzata, ma sono convinto che la noia di sentirci troppo superiori ci abbia colpito. Se non dai il massimo non vinci. Se fossimo rimasti affamati, avremmo vinto una o due Champions League in più”.

Sull’esperienza all”Hajduk Spalato: “È stata una decisione presa dal cuore e l’ultima spinta è arrivata da mia moglie Raquel. Mi ha detto che le sarebbe piaciuto tornare in Croazia con tutta la famiglia semplicemente per avere quell’orgoglio di poter essere nel mio Paese, giocare nel campionato croato. Mostrerò il mio Paese alla mia famiglia”.
Foto: Instagram Rakitic