Rangnick: “Il Milan negli ultimi 2-3 anni ha lavorato bene. Per CR7 sono ridicolo? Non è compito mio rispondergli, ma deve farlo lo United”
19.11.2022 | 21:38
Conferenza stampa per Ralf Rangnick, CT dell’Austria, che ha presentato l’amichevole di domani contro l’Italia.
Queste le sue parole: “Ci sono quattro infortunati. Poi gli altri ci sono, ma non posso dirvi la formazione, né il modulo con cui scenderemo in campo”.
Ronaldo l’ha chiamato ridicolo: “Ho già risposto, non è compito mio rispondere a Cristiano Ronaldo, è compito del Manchester United”.
Come vede lo sviluppo della nazionale italiana? “Ci sono stati alcuni cambiamenti, la squadra che ha vinto l’Europeo aveva più esperienza mentre domani giocheranno molti più giovani. E’ stato così anche contro l’Albania, stanno aprendo la pista per le nuove generazioni. Sarà un’Italia molto disciplinata tatticamente, l’Italia è una squadra forte e noi vogliamo sfidare questi avversari forti”.
Sul Milan: “Anche noi nella nostra rosa abbiamo chi gioca in Serie A, come Posch e Arnautovic. Le guardiamo le partite della Serie A ed è un campionato molto importante. Il Napoli fin qui ha avuto una stagione spettacolare, è praticamente imbattuto. Il Milan ha vinto lo Scudetto, è andato avanti in Champions League e negli ultimi 2-3 anni ha lavorato veramente bene”.
Su Italia-Austria all’Europeo “Non lo so, non ho visto quella gara nello specifico. Ho visto le gare di Nations League contro Inghilterra e Germania, a volte iniziano con la difesa a quattro, altre a tre e non è una sorpresa che abbiano scelto questo sistema di gioco. Bisogna solo capire se giocheranno con una o due punte, lo capiremo domani”.
Foto: twitter Austria