Ultimo aggiornamento: venerdi' 20 dicembre 2024 16:00

Ranieri: “Mou ha trovato la quadra, farà risalire la Roma. Lotta scudetto? Tutto aperto”

21.03.2022 | 10:16

Intervistato dal programma RadioAnch’io Sport, sulle frequenze di Radio1, l’allenatore Claudio Ranieri ha fatto il punto sul campionato partendo dal derby vinto dalla Roma contro la Lazio: “Mourinho ha trovato la giusta quadra, la Roma a volte ha alti e bassi inspiegabili ma al portoghese serve tempo, riuscirà a far risalire i giallorossi. Zaniolo nell’ultima gara di Coppa non è apparso in gran forma, il tecnico ha il polso della situazione e credo che abbia fatto bene a lasciarlo fuori. Tornerà in campo sicuramente quando sarà al 100%”.

Ranieri parla della lotta scudetto: “Il Milan gioca bene sulle ali dell’entusiasmo, sono tutti con Pioli e questo è bello. Ma è tutto aperto ed al momento non c’è una vera favorita. Il Napoli può puntarci, Osimhen e Fabian stanno facendo un grande campionato, c’è entusiasmo: è una squadra che non dipende dal nigeriano, sono tutti importanti. L’Inter non era partita con i favori del pronostico, era arrivata in vetta e poi c’è stato un calo fisiologico, non la vedo assolutamente fuori”.

Chiosa sul rinnovo di Paulo Dybala: “Io non lascerei mai andare uno così, lega il gioco e fa anche gol”.

Sulla prossima partita dell’Italia contro la Macedonia del Nord: “Il rischio è l’ottimismo, sono partite da dentro o fuori. Sarà importante passare la prima gara e solo dopo pensare alla seconda, non va sottovalutato nessuno”.
Foto: Sito ufficiale Sampdoria