Ultimo aggiornamento: giovedi' 28 november 2024 21:33

Ranieri: “Non desidero acquistare top player”

05.05.2016 | 15:37

Quest’oggi si è tenuta la prima conferenza di Claudio Ranieri dopo la vittoria della Premier League con il suo Leicester.  L’allenatore italiano ha chiarito subito di non voler stravolgere lo spogliatoio durante la prossima finestra di mercato: “Non voglio nomi importanti, l’armonia del gruppo è tutto. Dovremmo acquistare qualche buon giocatore, chi arriverà dovrà possedere lo stesso spirito degli altri. Non conta il nome, la nostra idea è di scendere in campo e lottare fino alla fine”.

Riguardo l’impresa con le Foxes: “Come avete detto tutti questa è una favola, ma la mia personale è iniziata in quel di Cagliari tanto tempo fa. E’ da lì che ho spiccato il volo. Vincere il titolo di Premier è qualcosa di speciale, soprattutto qui al Leicester con questi fantastici calciatore”.

Vincere il campionato a quest’età: “Mi fa piacere, ho combattuto per raggiungere tutti i miei obiettivi e questo triofno ha un sapore speciale. Voglio ringraziare i miei giocatori, il mio presidente, lo staff e i tifosi. Tutte le parti sono state fondamentali: la proprietà ci ha dato serenità e ciò è importante per me, perché le mie sensazioni le trasmetto ai miei calciatori”.

Su Vardy e Mahrez :“Jamie è stato molto importante, ma voglio ringraziare altri giocatori come per esempio Ulloa. Se Ryiad Mahrez è la nostra luce, Jamie Vardy è il nostro aeroplano, il nostro caccia”.

 

 

 

Foto: Daily Mirror