Ultimo aggiornamento: mercoledi' 27 november 2024 00:30

Ranieri: “Torregrossa sembra con noi da sempre. Ho chiesto ai ragazzi di sfruttare la sua fisicità”

16.01.2021 | 23:36

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha commentato così ai microfoni di DAZN la vittoria sull’Udinese: “De Paul è cuore e anima dell’Udinese, è molto bravo, avevo preparato il match per non farlo giocare, ma si è divincolato spesso. Nel primo tempo eravamo determinati ma l’Udinese è stata brava a partire in contropiede, la loro velocità ci ha messo in difficoltà. Siamo stati ordinati, ma eravamo troppo chiusi con gli esterni, lasciando un po’ troppo solo Quagliarella”.

Cambi fondamentali per la rimonta: “Vedevo che l’Udinese faceva troppo gioco e noi non riuscivamo a prenderli come programmato. Quindi l’unica soluzione era mettersi a specchio, prima ho messo Adrien Silva dietro le punte, poi Ramirez che è il suo ruolo.
Lo avevo detto prima del match ai ragazzi che non volevo prendere gol e invece lo abbiamo preso (ride ndr). Dopo i cambi ho sottolineato che volevo solo Augello e Candreva sul fondo, per sfruttare la fisicità di Torregrossa. Speriamo prenda i 90’ subito”
.

Torregrossa? “Sembra che sia stato sempre con noi, è arrivato sempre sorridente, molto disponibile, da calciatore aveva ottime referenze, ma oltre al calciatore c’è la persona e si è rivelata ottima. È un ragazzo che si completa bene con le altre punte e ci permette di fare altro”.

Cosa ha pensato sul cucchiaio di Candreva? “Mi vogliono far morire questi qua” (ride ndr).

 

Foto: Twitter Sampdoria