Ranieri: “Vorrei allenare una Nazionale europea, con i club ho chiuso. Serie A? Vedo l’Inter favorita”
10.10.2024 | 12:22
Claudio Ranieri ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui, tra i tanti temi, ha toccato anche quello legato al suo futuro professionale. Ha parlato poi della Serie A, lanciando un pronostico sulla vincitrice.
Sul suo futuro: “Ho avuto la tentazione di tornare subito in campo, ma ho dovuto resistere. Qualcuno mi ha chiamato, anche dall’Italia, ma ho ancora l’idea di fine maggio. Voglio trovare qualcosa che mi attiri, possibilmente una nazionale europea. Con i club penso di aver chiuso, ma nel calcio nulla è scontato”.
La Serie A: “Vedo l’Inter favorita ma in un campionato molto più combattuto, soprattutto assieme a Napoli e Juventus. Ci sarebbe anche il Milan, ma credo non abbia ancora trovato il giusto equilibrio”.
I nuovi arrivati: “L’acquisto migliore è stato Lukaku al Napoli, soprattutto con Conte in panchina. Douglas Luiz? La Serie A è particolare, non è il primo ad aver fatto fatica, capitò anche a Platini. Koopmeiners si è già ambientato, Conceicao può diventare decisivo con le sue caratteristiche”.
Foto: Sito Cagliari