Ranieri: “Vorrei che Hummels, Paredes e Dybala facessero parte del progetto anche in futuro”
27.12.2024 | 13:16
Intervenuto in conferenza stampa per presentare il delicato match a San Siro contro il Milan, il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha parlato della gara e del futuro della squadra, auspicando il rinnovo di alcuni dei principali leader della rosa.
Sul Milan: “Il Milan ha giocatori fortissimi e molto particolari. Sarà uno sforzo di tutta la squadra e di stare attentissimi. Il Milan è la seconda ad incassare gol, la prima il Bologna. Noi siamo una delle squadre che segna di meno in trasferta. Dobbiamo fare una super partita”.
Sulla squadra: “Io cerco di dare serenità e tranquillità. Durante gli allenamenti metto tutto me stesso e voglio che loro diano sempre il massimo. Io credo che questa partita con il Milan tutti vorrebbero giocare, per cui son convito che faremo una buona gara. L’importante è dare tutto fino all’ultimo secondo. Piccoli particolari fanno i risultati. Noi dovremo stare attenti a questi ultimi particolari. Se vorrei che Hummels, Paredes e Dybala rimangano a Roma? Sicuramente si. Non giriamoci tanto intorno”.
Le condizioni della rosa: “Sapete che decido sempre la sera prima della gara, quindi domani tirerò le conclusioni e vedremo. Chiunque vada in campo, sono sempre convinto che farà una buona partita, per cui hanno tutti la mia fiducia. Per quanto riguarda gli altri, hanno recuperato tutti. Su Cristante ho letto alcune critiche rivolte ai nostri dottori, ma voglio spezzare una lancia a loro favore, perché hanno fatto esattamente quello che il referto radiologico indicava. Abbiamo subito rimproverato chi doveva essere rimproverato e siamo corsi ai ripari”.
La scelta dell’AD: “Io non sono coinvolto. io sono coinvolto solo nell’aspetto tecnico della società. IO non entro in questi meandri”.
Foto: Instagram Roma