RAYANE BOUNIDA, UNA STELLA PRONTA A NASCERE
05.03.2022 | 14:30
Una delle stelle del calcio mondiale dei prossimi anni potrà essere sicuramente il giovanissimo, Rayane Bounida, trequartista offensivo dell’Anderlecht e del calcio belga.
Il fenomeno belga vanta numeri straordinari con le giovanili, giocate da fenomeno e tanti gol. Su di lui ci sono state le attenzioni di grandi club europei, con Manchester City e Paris Saint-Germain che erano pronti a strapparlo all’Anderlecht, ma alla fine, secondo quanto riportato dalla testata olandese Nieuwsblad, sarà l’Ajax il prossimo club di Bounida.
I lancieri lo hanno strappato all’Anderlecht ed offerto al ragazzo, circa 700.000 euro con il suo primo contratto da professionista. Insomma, numeri da capogiro per un giovane che ha appena compiuto 16 anni (il 3 marzo).
Classe 2006, Rayane Bounida ha origini marocchine, ma è nato a Vilvoorde in Belgio. Le sue qualità hanno impressionato subito l’Anderlecht che lo ha inserito nel suo settore giovanile. La scorsa estate è stato aggregato all’Under 18, dove sta avendo una continuità di rendimento con numeri straordinari.
Doti che lo hanno portato anche alla convocazione della Nazionale belga Under 16, con cui ha realizzato 3 gol in 9 partite.
Oltre ad essere una stella pronta ad esplodere nel calcio europeo, Bounida è anche idolo dei ragazzi su Instagram, dove vanta già un seguito di 361.000 followers (più di quelli del suo club dell’Anderlecht), diventando anche influencer.
Il suo piede è il destro, con cui riesce a fare cose pazzesche con il pallone. E’ brevilineo, pesa 50 kg, ma ovviamente è ancora nella sua fase di sviluppo. Un talento come pochi, che l’Ajax non si è lasciato sfuggire.
Il responsabile del settore giovanile dell’Ajax, Jean Kindermans, ha così detto in merito a Bounida: “In sedici anni di settore giovanile non ho mai visto un fenomeno del genere. È un genio del calcio”.
Bounida è pronto a vivere questa nuova avventura all’Ajax, un club che con i giovani ha sempre lavorato perfettamente, ha sempre lanciato tanti talenti, diventati poi stelle del calcio mondiale.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: Instagram personale