REBIC A SFONDO TOTTENHAM
14.05.2013 | 10:57
E’ considerato uno dei giocatori più talentuosi della ex Jugoslavia, un attaccante di grande prospettiva che ha attirato su di sé le attenzioni di numerosi club europei.
Ante Rebic, 20 anni da compiere a settembre, sta bruciando le tappe rapidamente ed è pronto per un’esperienza importante in uno dei campionati più affascinanti del mondo.
Il Tottenham ha offerto 6 milioni di euro al RNK Split, società nella quale è sbocciato nel massimo torneo croato.
Sulle sue tracce si erano mosse da tempo il Napoli e la Roma ma soprattutto il Parma che ha aveva messo sul piatto 2,5 milioni, offerta considerata inadeguata dal club di Spalato.
Cresciuto a livello giovanile nel Vinjani, nel 2008 si è trasferito all’Imotski da dove, grazie ad un torneo in Italia nel 2010, è passato all’Hajduk Spalato.
Pochi mesi dopo la sua grande chance nel calcio vero al RNK Split con il suo debutto in prima squadra nel campionato croato il 21 maggio 2011 contro la Dinamo Zagabria.
La stagione successiva firma il suo primo contratto professionistico diventando gara dopo gara uno dei punti fermi del team: 5 reti in 20 partite il primo anno, 9 centri in 26 incontri nella stagione in corso.
Uno score di tutto rispetto per un ragazzo di 19 anni pronto per il grande salto.
Nel suo curriculum può vantare numerose presenze nelle giovanili della nazionale croata dall’under 18 fino all’under 21.
In estate potrebbe iniziare una nuova stimolante avventura in Premier League alle dipendenze di Andre Villas Boas, una tappa fondamentale per la sua definitiva consacrazione.