Reina: “Spero di restare un altro anno al Villarreal. Da allenatore vorrei essere come Gattuso”
Sta per varcare la soglia delle 1000 partite ufficiali in carriera, Pepe
Reina ha così parlato durante l'intervista concessa a Marca
: "Come mi sento a raggiungere le 1000 partite in carriera? Mi rende felice, molto felice. Sono sempre dati e numeri, ma sono molto emozionato. La barriera delle 1000 gare sembrava quasi impossibile da superare... Ho messo la testa fuori quando meno me l'aspettavo... e ce l'ho fatta. No, non era previsto che giocassi da titolare e anche per questo affronto tutto con grande entusiasmo, ancora più degli inizi". Poi ha proseguito: "
Mio futuro al Villarreal? Non se n’è parlato. Io, ovviamente, sono felice qui e spero di essere d’aiuto quando smetterò di giocare, è un club a cui mi sento radicato. Abbiamo un accordo verbale di grande sintonia e molto rispetto reciproco. Credo che tutto si risolverà al meglio. Non ho dubbi che sarà così e spero di poter continuare un altro anno al Villarreal. La “fame” è ancora grande. Sicuramente pretenderò di più da me stesso avendo un anno in più di contratto, ed è quello che sto cercando in questo momento: continuare ad avere quelle farfalle nello stomaco" Sul futuro:
"Se voglio fare l'allenatore? Sì, non ho cambiato idea. Non ho ora un modello ma penso che studierò tutti quelli che ho avuto per prendere le migliori cose. A livello di empatia a chi vorrei assomigliare? Mi piacerebbe avere empatia e arrivare al giocatore come ha fatto Gattuso a livello umano. In quanto è stato il mio numero uno". Foto: Instagram Villarreal