Ultimo aggiornamento: venerdi' 27 dicembre 2024 00:30

Ronaldo: “Il Real Madrid può vincere di nuovo la Champions”

12.09.2016 | 17:06

Cristiano Ronaldo, dopo l’ottima stagione dell’anno scorso, è pronto a confermarsi. Il suo Real Madrid ha ancora voglia di stupire. Il portoghese è intervenuto ai canali ufficiali della Uefa. Ecco le sue parole:

“Quello di vincere ancora il trofeo è un nostro grande obiettivo, anche se sappiamo che la Champions League è una competizione molto complicata. Penseremo a giocare per vincere partita dopo partita, a partire dalla fase a gironi, per me già parecchio difficile. Io comunque penso positivo: è possibile vincere di nuovo la coppa”.

L’esordio mercoledì al Bernabeu contro lo Sporting Club de Portugal, società che ha lanciato CR7 nel grande calcio:

“Contro lo Sporting è sempre una partita speciale perchè per me quella è una squadra speciale. Loro sono un’ottima squadra con un buon allenatore, per me sarà un privilegio tornare a giocarci contro”.

Poi uno sguardo alle altre avversarie del girone:

“Come già detto, siamo in un gruppo complicato. Giocheremo contro il Borussia Dortmund, una squadra che in passato ci ha già battuto in questa competizione. I tedeschi sono molto difficili da affrontare specialmente nel loro campo, dove sono accompagnati da una tifoseria straordinaria. Il Legia Varsavia, invece, non l’ho mai affrontato e, a dire il vero, è una squadra che conosco poco. Sarà comunque una nuova esperienza, spero che non ci siano sorprese e che potremo vincere entrambe le partite contro di loro”.

Chiusura sull’ultima stagione, coronata non solo dalla vittoria in Champions League, ma anche dal successo agli Europei con la Nazionale del Portogallo:

“Considerando i titoli credo che sia stata la stagione migliore della mia carriera. Dopo la vitoria della Champions, aver conquistato il titolo Europeo con la mia Nazionale è stato il coronamento di un anno straordinario. Se consideriamo i numeri, non ho mai avuto una stagione migliore, sia a livello collettivo che individualmente. Sono stato il miglior marcatore della Champions League e ho disputato un buon Europeo”.

Foto: Marca