Ultimo aggiornamento: lunedi' 18 november 2024 00:30

Ronaldo: “Sono interista. Bello aver interrotto la striscia record della Juve. Peccato l’addio di Lukaku e Hakimi”

07.09.2021 | 09:58

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Ronaldo “il fenomeno”, ha parlato del suo rapporto con l’Inter e del campionato che attende i nerazzurri.

Queste le sue parole: “Io sono interista, con l’Inter mantengo un rapporto speciale e vorrei che vincesse sempre. L’ultimo campionato è stato bellissimo, abbiamo interrotto la striscia  record della Juventus, ce lo ricorderemo a lungo. Peccato che Lukaku sia ritornato in Inghilterra, ma è difficile resistere quando i top club della Premier chiamano. Il Chelsea ha fatto valere tutto il suo potere finanziario. Spiace anche per Hakimi, l’Inter aveva un grande fenomeno sulla fascia”. 

Chi vincerà lo scudetto?Per me la grande favorita resta l’Inter campione in carica. Lukaku è andato via, però la squadra rimane forte ed equilibrata, ha preso Dzeko e ha concluso altri acquisti di peso, nel gruppo ci sono tanti giovani interessanti. la vedo la più completa, ma occhio ad alcune rivali”.

La coppia Lautaro-Correa: “Non so se alla fine saranno loro i due titolari, c’è anche Dzeko. Lautaro di sicuro giocherà, però sì, Martinez e Correa garantiscono un bel numero di gol. La stagione è lunga e verranno usati assieme in tante partite”.

Mourinho a Roma: “Mourinho mi sembra il solito grande allenatore. Migliorerà la Serie A con la sua esperienza e la sua maniera di lavorare. È uno dei più importanti tecnici al mondo. Sono sicuro che alla Roma farà bene perché è un professionista di altissimo profilo”.

L’addio di CR7 alla Juve: “Quella tra lui e la Juve è stata una bella storia e ha portato benefici al calcio italiano. Lo ha fatto riscoprire nel mondo. Poi ha preferito partire, ma il discorso non cambia. La Juve? Ha perso Cristiano ma la squadra è forte lo stesso. È sempre la Juventus. Hanno riportato a Torino anche quel ragazzo che a me piace, Kean”.

Foto: Twitter Valladolid