Rudi Garcia: “Cristiano Ronaldo è più di un calciatore. Il suo arrivo all’Al-Nassr è come il passaggio di Pelé ai Cosmos”
Rudi Garcia, allenatore dell'Al-Nassr, si è soffermato con la Gazzetta dello Sport, parlando dell'arrivo di CR7 nel campionato saudita. Queste le sue parole: "Cristiano Ronaldo è più di un calciatore. Per Al-Nassr, ma anche per tutta l’Arabia Saudita e l’intero Paese trova straordinario che uno sportivo come Cristiano venga a giocare qui. Ma non è la prima volta che il Paese ospita fenomeni sportivi così importanti”.
A cosa può paragonare l’arrivo di Ronaldo? “Penso a quando Pelé accettò di giocare nel New York Cosmos. Il suo arrivò nella Nasl fu un evento unico, che andò ben oltre il mondo del calcio”.
Come siete riusciti a convincerlo? “Ci interessa che si diverta, perché il nostro desiderio è che rimanga il più a lungo possibile. Il mio obiettivo è che veramente si trovi bene nel club. Il suo arrivo dimostra che l’Al Nassr e questo Paese sono capaci di fare grandi cose”.
Infine, un ricordo di Gianluca Vialli. “Un giocatore straordinario e un grande uomo. Dobbiamo guardare avanti, ma conservando il suo ricordo”. Foto: twitter Rudi Garcia