Rudi Voeller: “La Roma con De Rossi è più disciplinata. Con il Bayer sarà una grande semifinale”

Categorie: Top News
Il doppio ex di Roma e Bayer Leverkusen, Rudi Voeller, ora dirigente della Nazionale tedesca, ha parlato a La Gazzetta dello Sport in merito al campionato vinto dalle "Aspirine" e alla sfida di Europa League con la Roma. Queste le sue parole: "Innanzitutto sta vivendo un momento eccezionale, ha vinto il campionato tedesco per la prima volta, si può immaginare. In ogni posto della Germania in cui vado si complimentano per il gioco, tutti riconoscono che non è stata una questione di fortuna, casuale o altro. E poi ci sono altri protagonisti, rispetto alla semifinale in cui passò la Roma.
Cosa possono dare in più? "Il Bayer in questa stagione ha messo in rosa giocatori importanti, penso a Granit Xhaka, centrocampista, che è il grande leader di questa squadra. Poi Victor Boniface, Alex Grimaldo, Patrik Schick, con cui abbiamo parlato anche nei giorni scorsi della Roma. E tanti altri. Nella primavera scorsa va ricordato che l’allenatore era qui da pochi mesi, adesso invece ha fatto una stagione completa e si è visto. Xabi Alonso è il miglior acquisto che si poteva fare. Io vedo le partite in casa, in trasferta non vado, ma dal vivo ti accorgi sempre di un gioco incredibile".
La Roma? "L’ho già vista un paio di volte: mi è piaciuta, gioca in un modo diverso da quello di Josè Mourinho. I giocatori sono molto disciplinati in campo, hanno un sistema e una tattica chiara: sarà difficile anche per il Leverkusen, che probabilmente avrà più possesso palla, però sono sicuro che si dimostrerà una sfida ad alto livello, proprio da semifinale europea, bella per la gente". Foto: twitter Bayer