Rui Patricio: “Le critiche fanno parte del lavoro. Smalling è un leader”
Il portiere della
Roma, il portoghese
Rui Patricio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale di Europa League. I
giallorossi dovranno giocare all'Olimpico contro la
Real Sociedad. Alcune parole del portiere:
"Domani ci aspetta una grande serata europea. Spero che i tifosi ci aiutino a vincere, come sempre hanno fatto in questa stagione. Li ringrazio per il supporto. Buon rendimento? È un lavoro che viene da lontano, dobbiamo sempre migliorare e fare il massimo come squadra e come individualità. Stiamo prendendo meno gol, questo è frutto del lavoro della squadra. Dobbiamo continuare a crescere perché ci sono tanti obiettivi da conquistare". Critiche:
"Per me quello che conta è lavorare al meglio, dare il massimo. Quest'anno abbiamo già ottenuto diversi clean sheet, ma quello che conta è vincere le partite, se prendi gol e non vinci non è quello l'obiettivo. Dobbiamo impegnarci al massimo. Le critiche fanno parte del lavoro, è importante che non ci distraggano". Smalling:
"Smalling? Ha già dimostrato di essere un pilastro per questa squadra. È fondamentale per me e per la squadra. Per quanto riguarda il suo contratto non spetta a me parlarne, ma non posso che parlare bene di lui anche a livello umano. È un ragazzo che si merita tutto il bene possibile". Calore del tifo:
"Per noi è un orgoglio sentire l'appoggio della curva dietro di me, ci dà tante motivazioni giocare davanti a uno stadio pieno. Sono sicuro che domani potremo contare sul loro solito appoggio, sarà un orgoglio sentirlo ancora e speriamo che possano aiutarci già da domani, quando inizierà questo percorso importante per raggiungere l'obiettivo". Foto: Twitter ufficiale Roma