Ultimo aggiornamento: giovedi' 19 dicembre 2024 00:30

Saka: “Pressione sul calcio di rigore? Reagire a quello sbagliato contro l’Italia non fu facile, ma oggi ho colto l’occasione”

06.07.2024 | 22:18

Bukayo Saka, attaccante dell’Inghilterra e dell’Arsenal, ha segnato uno dei calci di rigore della Nazionale dei Tre Leoni contro la Svizzera, cancellando il ricordo di quello decisivo sbagliato contro l’Italia in finale di Euro 2020.

Queste le sue parole alla BBC: “Lo metterò lì, speciale. Come abbiamo reagito e siamo andati ai rigori. L’ultima volta che abbiamo tirato i rigori agli Europei sappiamo cosa è successo. Ci ho creduto. Ho avuto la sensazione che avessimo dominato l’intera partita e che l’occasione sarebbe arrivata e l’ho colta: sono orgoglioso di me stesso per questo.”

Sull’errore di rigore nella finale degli Europei 2020: “Ho fede in Dio. Reagire ad una cosa del genere è davvero difficile, oggi ho colto l’occasione”.

Sulla voglia messa nel match: “Penso che dimostri quanto vogliamo vincere questo torneo. Speriamo di vincere la prossima partita in 90 minuti, ma se questo è ciò che serve, faremo qualsiasi cosa!”.

Foto: twitter personale