SAMARDZIC, 8 MINUTI PER STUPIRE
13.09.2021 | 13:22
L’Udinese di mister Luca Gotti è a 7 punti dopo le prime 3 giornate, una partenza sprint per i bianconeri che ieri hanno battuto lo Spezia di misura grazie al guizzo di un nome nuovo: Lazar Samardzic.
Dribbling e destro su cui nulla può Zoet che regala il successo ai friulani, ecco come ha parlato il tedesco ai microfoni di DAZN dopo la gara del Picco:
“Se mi aspettavo un esordio del genere? Ovviamente no (ride ndr), ma tutti i compagni mi avevano fatto questo augurio”.
Sull’ambiente Udinese
“L’ambiente è ottimo per crescere, abbiamo ottenuto subito un punto contro una grande come la Juventus e ora sono arrivate due vittorie, l’atmosfera è sicuramente positiva, mi trovo molto bene qui”.
Su Gotti
“Mi chiede soprattutto di lavorare bene in campo e fuori, sto cercando di fare del mio meglio per ripagare la fiducia che ha in me. Sono felicissimo, voglio dare il mio apporto, non c’è competizione ci aiutiamo e tutti mi stanno dando una mano”.
https://twitter.com/Udinese_1896/status/1437091565072273409?s=20
Ai tempi dell’Under 19 con la maglia dell’Herta Berlino c’erano numerosi scout sugli spalti per lui, non è servito attendere molto perché arrivasse l’esordio in prima squadra a dare la conferma di quanto di buono ci si aspettava.
Il Lipsia riesce a portarlo in biancorosso nella finestra di mercato estiva del 2020 per 500mila euro, ma registra solo 7 presenze nella stagione scorsa di Bundesliga e, come riportato dalla Bild in tempi non sospetti, finisce nella lista degli esuberi del club.
Il 5 agosto viene ufficializzato dall’Udinese, deciso a sfruttare l’occasione Samardzic pagandone il cartellino 3 milioni di euro. Un giorno dopo, nell’amichevole contro il Cjarlins Muzane, è già tra i migliori in campo.
Ieri, 12 settembre, gli sono bastati otto minuti per colpire in Serie A, subentrando al posto di Deulofeu e mettendo al tappeto lo Spezia. Le premesse sono eccellenti, abbiamo già raccontato dell’importanza del colpo Beto, eppure probabilmente l’Udinese riuscirà a sorprenderci anche con questo gioiellino tedesco.