SAMP, FARI SU FALLEMPIN

Gaetan Fallempin, centrocampista esterno sinistro del Royal Boussu Dour Borinage, seconda divisione del campionato belga, è oramai prossimo alla scadenza con il Valenciennes, squadra che ne detiene il cartellino fino al prossimo giugno. Su di lui gli occhi della Sampdoria restano vigili in attesa di poter sferrare il colpo a parametro zero, acquistando il giocatore da svincolato. 

Quest'anno per Fallempin si contano 24 presenze con la maglia della squadra belga di cui 23 in campionato, la seconda divisione, e una nella Beker van Belgie, la nostra Coppa Italia: 57 minuti contro l'Anderlecht, da titolare, per poi essere sostituito. In campionato non è andato mai a segno, fino a ora, ma ha trovato una volta l'assist, al debutto contro il KSK Heist. Da allora prestazioni altalenanti lo hanno condotto a non trovare continuità in campo: una volta titolare e una volta nemmeno convocato, fino a collezionare un totale di poco più di 1300 minuti in campo. 

Classe '93, però, già nel 2011 assaporò i campi di calcio con il Valenciennes: si trattò soltanto di una convocazione, ma pur sempre una soddisfazione per un giovane all'epoca di 18 anni. Era la 21esima giornata di Ligue 1 e la sfida era in casa col Lione: 90 minuti in panchina, ma l'odore del grande calcio era a portata di mano. Un talento di prospettiva che i Garrone tengono sotto osservazione e che vorrebbero inserire al proprio scacchiere, noto ovile per giovani talenti scovati per l'Europa. 

Visionato e apprezzato, come abbiamo riportato già ieri, il suo ingaggio potrebbe risultare essere un affare. Inoltre la trattativa vede come mediatore Donato Di Campli, agente Fifa che alla Sampdoria ha già Gianluca Sansone, arrivato a gennaio dal Torino in comproprietà col Sassuolo, ma che per adesso si astiene dal commentare la notizia. Di nascosto, però, ma nemmeno troppo, a Corte Lambruschini preparano l'assalto.