Sanchez all’ultimo respiro (2-1): la Supercoppa è dell’Inter
12.01.2022 | 23:41
Sono terminati i 90 minuti a San Siro nella finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus. Gara che ha visto l’Inter costruire diverse palle gol, tenere il pallino del gioco, schiacciare anche la Juve, rintanata nella sua metà campo e che prova a ripartire in contropiede.
E allora, la Juve cresce e al 25′ a sorpresa passa in vantaggio: McKennie, dopo una gran palla di Morata, insacca alle spalle di Handanovic per il vantaggio bianconero.
Reagisce l’Inter che al 35′ trova un rigore per un fallo di De Sciglio su Dzeko. Dagli 11 metri segna Lautaro Martinez.
All’intervallo è 1-1 tra Inter e Juve.
Nella ripresa, i ritmi calano, parte meglio la Juve con una doppia occasione per Bernardeschi. Poi sale l’Inter che colpisce un palo con Dumfries di testa. Poi girandoli di cambi da una parte e dall’altra ma finisce 1-1 tra Inter e Juve al 90′. Come l’unico precedente nel 2005, si va ai supplementari.
Ai supplementari grande equilibrio, poche occasioni da entrambe le parti. I rigori sembravano ormai la soluzione, poi l’incredibile epilogo. Errore di Alex Sandro che appoggia male di petto una palla per Perin, ne approfitta Sanchez che segna la rete del 2-1 e del successo nerazzurro.
Foto: Twitter Inter