Saponara risponde a Salcedo: tra Hellas Verona e Spezia finisce 1-1
01.05.2021 | 16:53
Al Bentegodi Hellas Verona e Spezia aprono la 34a giornata di Serie A 2020-21, anticipo del sabato con calcio d’inizio alle ore 15.00.
Nel primo tempo resiste lo 0-0, ma ci sono ben due reti annullate agli scaligeri, entrambe a Kevin Lasagna. Nell’ultima azione prima del fischio del signor Manuel Volpi, Salcedo ha una chance clamorosa dopo un’uscita maldestra di Provedel su un cross di Dimarco: col sinistro a porta sguarnita l’attaccante gialloblù trova soltanto il palo. Per la squadra di Italiano è Verde il più pericoloso, anche Nzola vuole fortemente il gol e per farlo usa le mani, il goffo tentativo gli costa un cartellino giallo.
Ma l’italo-colombiano si fa perdonare presto l’errore, dopo quaranta secondi della ripresa si arrampica nel cuore dell’area dello Spezia e batte l’estremo difensore con un colpo di testa imperioso: sblocca il match, dunque, la squadra di Juric.
Dopo essersi resi pericolosi con Nzola, i liguri trovano il pari all’86’ con Saponara: grande imbucata centrale di Agudelo per l’ex Fiorentina, che regge nell’uno contro uno con Ilic e da zona angolata batte sotto le gambe Silvestri.
Juric interrompe la serie negativa, punto prezioso in chiave salvezza per lo Spezia.
Foto: Twitter Hellas Verona