Ultimo aggiornamento: giovedi' 19 dicembre 2024 23:55

Saponara: “Vorrei restare allo Spezia. Il club parlerà con la Fiorentina”

20.05.2021 | 22:47

Riccardo Saponara, trequartista dello Spezia, ha rilasciato un’intervista a Radio Sportiva nella quale ha parlato della stagione della sua squadra: “La nostra salvezza è un risultato storico e meritatissimo. Ci siamo presentati con tanti esordienti in Serie A, abbiamo compiuto un’impresa basata sul lavoro di Italiano, della società e dei ragazzi che hanno sempre messo sul campo quanto richiesto dal mister. Ci sono stati dei momenti difficili, ma per caratteristiche e mentalità sarebbe stato un errore cambiare il nostro gioco offensivo, che è stato il nostro punto di forza”.

Il punto di vista personale: Stagione positiva, ovviamente da gennaio in poi. A La Spezia ho ritrovato il direttore Meluso, che già avevo avuto a Lecce, che mi ha fatto sentire importante. Negli ultimi anni sono stato sballottato a destra e a sinistra, è venuto a mancare anche il senso di appartenenza a una maglia. Appena arrivato qui il mister e la società mi hanno dato fiducia e senso di responsabilità”.

Su Italiano: “Posso solamente dire che ha grandissime doti e sicuramente ambisce a palcoscenici superiori, poi sta a lui capire se è arrivato il momento di cambiare oppure aggiungere un altro tassello a questa esperienza spezzina. Mi auguro possa dare continuità a questo progetto, in ogni caso gli auguro le migliori soddisfazioni”..

Il futuro: “Rientrerò virtualmente a Firenze per fine prestito, credo che lo Spezia discuterà il proseguimento della mia esperienza qui, io sarei felice di far parte ancora di questa squadra”.

Foto: Sito Spezia