Sarri: “Domani sera serve umiltà. Parlare di scudetto è una grande c…”
Maurizio
Sarri ha presentato in conferenza la sfida di domani sera che vedrà la
Lazio impegnata in Europa League contro lo
Sturm Graz. “Abbiamo sbagliato partita con il
Midtjylland per troppa superficialità, adesso dobbiamo rimediare e serve umiltà. Siamo all’inizio del nostro lavoro, siamo un po’ più avanti dal punto di vista tattico. Il percorso sulla mentalità? Abbiamo ripreso da zero, stiamo cercando di crescere. La più grande cazzata che possono fare i calciatori è ascoltare queste storie sullo scudetto. Purtroppo Roma è specializzata in questo.
Romagnoli? Non l’ho voluto mettere a rischio con le tre partite a settimana, adesso va meglio, ma decideremo domattina su chi giocherà. Pensiamo alla partita di domani sera, un avversario tosto e con grande spirito agonistico, stop. In questo momento non abbiamo una rosa competitiva su tutti e tre i fronti, spero che sia così tra qualche mese.
Immobile riposa domani? Non lo so, i primi che stiamo prendendo in considerazione per farli riposare sono quelli che hanno fatto 95 minuti e non 60.
Pedro ha fatto un inizio di stagione con due o tre infortuni, per fortuna non grave, ora si sta allenando con continuità, lo stiamo aspettando perché per noi è un giocatore importantissimo.
Gila è un ragazzo giovane, non è stato presentato nel modo giusto perché arriva dal
Castilla e non dal
Real, ma sta facendo bene, ha qualità tecnica, deve migliorare tecnicamente. La linea difensiva sta facendo meglio dell’anno scorso, ma è un bilancio parziale e dobbiamo aspettare un po’ perché anche nell’ultima partita ho visto errori”. Foto: twitter Lazio