Sarri: “Immobile? Decido oggi. Cancellieri ha fatto un miracolo”
28.01.2023 | 14:31
L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga da disputare domani all’Olimpico contro la Fiorentina di Italiano. Il tecnico dei biancocelesti si è soffermato su Immobile e Cancellieri:
Convocazione Immobile: “Ancora non è la mia l’ultima parola. Non ha mai fatto un allenamento completo con la squadra. Il ragazzo ha sensazioni positive, i medici sono più cauti, l’ecografia sembra pulita. L’ultima parola spetta ai medici, lui vuole mettersi a disposizione per qualche minuto. Vediamo i riscontri di oggi, poi si deciderà”.
Cancellieri: “Ha fatto un miracolo. Un ragazzo che viene alla Lazio, dopo aver giocato 200 minuti in una stagione con il Verona, e a metà stagione ne fa già 540 è un miracolo”.
Zaccagni: “No so se devo essere soddisfatto io o deve essere incazzato lui per non aver fatto questo negli anni precedenti. Io quando lo vedevo prima ho sempre avuto questa sensazione”.
Fiorentina: “La gara d’andata fu vinta largamente a livello di punteggio, ma non di prestazione. Loro non hanno fatto meno di noi in campo. In questa fase di stagione la Fiorentina non riesce a concretizzare le prestazioni che fa. È prima per baricentro, terza per tiri fatti, quarta per occasioni create, per esempio. Nella partita singola quindi è pericolosissima”.
Marusic: “Sta abbastanza bene, ha saltato uno spezzone di allenamento ieri solo perché ha avuto i crampi contro il Milan. Dovrebbe andare tutto nel verso giusto, stanno in grande condizioni sia lui che Hysaj, quindi vanno tenuti in considerazione entrambi”.
Foto: Twitter ufficiale Lazio