Sarri: “Con la Dinamo Kiev partita difficile, dovremo essere bravi nel palleggio”
12.09.2016 | 19:33
Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Dinamo Kiev, è intervenuto l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. Il tecnico azzutto ha analizzato le insidie della partita e la condizione fisica della propria squadra. Ecco le sue parole:
“La sensazione è che sia una squadra molto avanti fisicamente, grande organizzazione offensiva. Per il resto in campionato si vede poco perché sono abituati a imporre la partita talmente tanto che hanno i difensori nella metà campo avversaria. E’ un girone dove tutti hanno la possibilità di passare il turno. E’ una partita difficile per il ritmo e la fisicità che potrebbero imporre”.
TRAGUARDO RAGGIUNTO – “Non pensavo di arrivare qui 25 anni fa perché ho sempre allenato per passione, non mi sono mai posto fortemente degli obiettivi. Quello primario è sempre stato divertirmi, ci sono riuscito per 25 anni anche salendo di categoria ed è chiaro che mi fa piacere. Mi sembra di arrivare alla conclusione di un cerchio, di un lungo percorso, con una partita di Champions, ma non mi accontento di questo. Vorrei continuare a divertirmi ancora per qualche anno. Vorrei che la squadra giocasse con la stessa personalità che cerca di dimostrare sempre in campionato e che dimostri anche a livello europeo la propria filosofia di gioco”.
KHACHEREDI – “Non mi occupo personalmente dello scounting. Abbiamo seguito tanti difensori centrali, non so se rientrava tra i prospetti seguiti”.
SORRISO NAPOLI – “La squadra deve sempre divertirsi magari facendo anche risultato. La voglia, la determinazione e la fame di vittorie c’è, ma devono divertirsi: più lo fanno, più abbiamo possibilità di vincere”.
CONDIZIONE FISICA – “E’ chiaro che in questo momento dal punto di vista fisico potrebbero avere qualcosa in più ma fa parte della normalità. Noi non possiamo iniziare troppo presto, già iniziare ad agosto è difficile. E’ un problematica che conosciamo e a cui dobbiamo ovviare in campo: se la mettono sul ritmo, dobbiamo rispondere con il palleggio. Non sarà semplice ma ci dobbiamo provare e sono convinto che i ragazzi lo faranno bene”.
Foto: Sito ufficiale Napoli