Ultimo aggiornamento: giovedi' 19 dicembre 2024 14:18

Sarri: “La Lazio è uscita in 6-7 occasioni come piace a me. Qui si può lavorare bene, ci siamo adattati noi con qualche sofferenza”

26.09.2021 | 21:01

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha analizzato il successo del derby di Roma.

Queste le sue parole: “Foto con l’aquila? L’ho trovata lì per caso. Olympia dorme dietro la mia stanza a Formello e ogni tanto la sento”. 

Su Milinkovic: “Ne avevo parlato ai ragazzi in questi giorni. Mi sembravano troppo bloccati nel pensare. Gli ho detto di essere più liberi. Quando abbiamo la palla dobbiamo essere liberi. Buona prestazione difensiva ma abbiamo preso due gol da palla ferma”. 

Palle inattive? “Ieri abbiamo provato i calci d’angolo, loro hanno grandi saltatori. Non è stato semplice. Veretout ha messo dentro due/tre angoli stupendi. Siamo andati in difficoltà nonostante anche noi avessimo grandi saltatori come Ciro e Sergej in quella zona”.

Sarrismo e lavoro?Ogni squadra deve plasmare il suo modo di stare in campo e di giocare. Non è la Playstation questo è calcio vero. In 6-7 occasioni siamo usciti da dietro come piace a me la squadra ha tanto potenziale da esprimere”.

Quanto sei cambiato dopo Napoli? “Qui sto benissimo, si può lavorare e sono stati presi giocatori che possono giocare da esterni. Cambiare 3/4 giocatori nella Juve sono spese che erano inaccessibili e quindi mi sono adattato”.

Partite più belle?In Premier le partita come quelle di oggi vengono fuori molto spesso. Al livello di emotività la metto nei primi posti. Non pensavo che il derby ti desse questa adrenalina e questa soddisfazione nel vincerlo”.

Foto: Twitter Lazio