Sarri: “L’Europa League è fatta male. Mi meraviglio che le associazioni stiano zitte. Non pensiamo al Napoli”
Maurizio Sarri ha presentato in conferenza stampa la gara di domani del Napoli contro la
Lokomotiv Mosca. Queste le parole del tecnico biancoceleste:
"Mi aspetto una gara complicata. Dopo il cambio di allenatore mi sembrano una squadra diversa. Stanno facendo prestazioni di livello superiori. Noi abbiamo bisogno di passare attraverso questa partita per andare avanti in Europa. Non può essere una gara semplice. Entrambe abbiamo bisogno di punti". Sulla gara di Napoli: "
Noi dobbiamo disinteressarci di tutto il resto. Pensiamo partita dopo partita. Se facciamo calcoli ci si ingarbuglia tutto. Se pensiamo che tra 72 ore dobbiamo giocare in trasferta possiamo sbagliare. Non mi piace essere troppo condizionato sennò le condizioni entrambe". Europa League fatta male:
"Per noi è non una problematica non da niente. Andare in giro il giovedì per l'Europa e giocare dopo 60 o 70 ore è un problema. E lo è per tutti, non solo per noi. Andremo lì a giocarcela com'è giusto che sia. Non possiamo andare in giro per l'Europa e non cercare la qualificazione. Se mi chiedi se l'Europa League fatta così è un problema, ti dico di sì. Il calendario messo in questo modo è complicato e porta a un deterioramento della qualità della partite. Ci sono infortuni e tutto: mi meraviglio che la loro associazione stia zitta. Hanno lottato per le vacanze di Natale e non per questo". Sul riposo minore: “Un giorno su tre è il 33%, è tanta roba. Ma il calendario e questo e le regole UEFA hanno portato a questo scenario. Intanto però pensiamo a domani sera, poi vedremo per la prossima”. Foto: Twitter Lazio