Sarri: “Pensavamo di poterla gestire più tranquillamente ed è stato un errore. Buona la prima mezz’ora”
07.03.2023 | 21:39
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato a Sky dopo la sconfitta contro l‘AZ Alkmaar nell’andata degli ottavi di finale di Conference League.
Queste le sue parole: “Ci abbiamo messo del nostro, la prima parte di partita è stata fatta bene poi abbiamo cambiato atteggiamento smettendo di palleggiare nella loro area e gli abbiamo permesso di fare ciò che gli riesce meglio invece di continuare sulla falsariga della prima parte. Forse pensavamo di gestirla troppo tranquillamente. A volte siamo usciti bene e poi siamo tornati sul portiere, chiaro che poi finisci col rischiare qualcosa”.
Sul palleggio: “Abbiamo esagerato per concetto, in questo modo i rischi diventano troppo elevati. Uscire da dietro va benissimo, anche su un terreno dove è dura farlo, però tornare sempre dietro dal portiere mi è sembrato eccessivo”.
L’assenza di un vice Immobile si fa sentire? “Come tutti gli allenatori ne comprerei cinquanta di giocatori, probabilmente non ci sono state le condizioni e abbiamo cercato alternative. Per giocare al posto di Immobile serve un giocatore di grande valore, altrimenti è inutile”.
Rimonta possibile: “Bisogna avere la forza di fare 90 minuti come i primi 25 di stasera, a quel punto diventa recuperabile”.
Foto: twitter Lazio