Sarri: “Il record di imbattibilità? Orgoglioso di allenare questi ragazzi. Vincere la Premier? City e Liverpool più avanti. Su Morata…”
Otto vittorie, tre pareggi e zero sconfitte: è questo il bottino niente male di
Maurizio Sarri sulla panchina del
Chelsea dopo undici giornate. Intanto, dopo il successo per 3-1 sul Crystal Palace, il tecnico italiano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
"Il record di imbattibilità? Non è un record personale, ma della squadra. Sono molto orgoglioso di allenare questi ragazzi. Sono stato fortunato perché ho ottimi giocatori, che sono in grado di vincere anche quando non riescono a mantenere una grandissima organizzazione. Quando abbiamo perso la palla, ci siamo trovati nei guai. Abbiamo concesso loro degli spazi per attaccare e la velocità di Zaha ci ha messo nei guai. Vincere la Premier? Fin dal primo giorno, Manchester City e Liverpool sono partiti un passo avanti a noi. Quando sono arrivato, il distacco dalla prima era di 30 punti, è difficile pensare di poter recuperare questa lacuna in sei mesi. Dobbiamo migliorare ancora da un punto di vista tattico e difensivo. Morata decisivo? Deve giocare per i suoi compagni di squadra senza pensare al gol. Quello è la conseguenza delle prestazioni. Lui è un po' fragile dal punto di vista mentale, ma è molto giovane, credo fortemente nei suoi mezzi. Può migliorare molto velocemente. Ha un grande potenziale fisico e tecnico. Lui come Drogba? Quest'ultimo è stato uno dei migliori al mondo per 15 anni. è molto veloce, non nei primi passi, ma lo è se corre per 40 metri. E' forte, ma non come Foto: Chelsea Twitter