Sarri: “Spero che questa sia una vittoria di consapevolezza, non di reazione”
18.09.2022 | 17:47
Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Lazio contro la Cremonese, Maurizio Sarri ha analizzato la sfida: “La squadra oggi ha fatto bene, ha continuato a giocare per chiudere la partita e anche nel secondo tempo non ha gestito passivamente il 3-0. La partita è stata buona, mi piacerebbe che questa fosse una gara di consapevolezza e non di reazione”.
Poi, tornando all’ultima gara di Europa League: “I primi venti minuti giovedì abbiamo giocato meglio giovedì.La reazione ha come presupposto la ca….ta, mi piacerebbe che fosse una presa di consapevolezza che abbiamo fatto certi errori e sappiamo come non rifarli. Se fosse reazione ci servirebbe una nuova ca…ta. L’anno scorso quando abbiamo smesso di giocare durante la settimana è andata tutto bene, forse il problema è avere grandi energie nervose a distanza ravvicinata, ma nel calcio di oggi è così”.
Infine, Sarri ha fatto un bilancio:“Il bilancio è senza dubbio positivo, in campionato abbiamo una media elevata, pare che prendiamo meno gol dell’anno scorso, in Coppa nonostante la ca…ta settimanale siamo sempre lì in lotta. Se non ci facciamo influenzare da giovedì il parere è positivo”.
Foto: Twitter Lazio