Scaloni: “Lautaro come un figlio, mai stato preoccupato dei pochi gol. Kolo Muani è l’acquisto dell’inverno”
14.02.2025 | 09:54

Il commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato di Lautaro Martinez e del derby d’Italia tra Juve e Inter.
“Ho grande curiosità e voglia di vedermi una delle partite più importanti della stagione italiana, una sfida arricchita dal duello a distanza tra due dei migliori attaccanti del mondo. Lautaro sta benissimo, è in uno stato d’animo perfetto, nel 2025 sta segnando tanti gol. Non sono mai stato preoccupato. E sa perché? Perché Lautaro è un giocatore totale, non è semplicemente un attaccante il cui valore si misura con i gol che segna. È un calciatore che fa giocare la squadra, e la cosa vale ancor di più in questa Inter di Inzaghi: si abbassa per far salire i centrocampisti e dialogare con loro, i suoi movimenti non sono mai casuali e sono sempre positivi per la squadra. La sua intelligenza tattica lo rende molto più di un semplice attaccante. È un giocatore che c’è sempre, che segni o no è vitale e fondamentale nel funzionamento della sua formazione. Per questo non mi sono mai preoccupato. E poi anche perché lo conosco e lo apprezzo come un figlio. Diciamo che nel mondo oggi ci sono pochissimi attaccanti come lui. Ma proprio pochi pochi eh”.
Su Kolo Muani e Juve-Inter:“Kolo Muani è l’acquisto dell’inverno, è appena arrivato e non poteva iniziare meglio. Sarà un gran match”.
Foto: Sito Argentina