Scaroni: “Per il Milan meglio tre volte in Champions che uno scudetto. Ibrahimovic? Fantastico, ma non decido io il mercato”
Intervistato da
La Gazzetta dello Sport,
Paolo Scaroni, presidente del
Milan, ha parlato degli obiettivi del club rossonero, di
Zlatan Ibrahimovic e di
Rino Gattuso:
"Siamo il club italiano con più tifosi nel mondo, vogliamo tornare a livelli economici e sportivi eccellenti. La Juventus è un modello, ma ormai i titoli nazionali perdono peso in favore delle competizioni europee. Per questo preferisco un Milan qualificato tre volte in Champions piuttosto che vincere uno scudetto". Su Ibrahimovic:
"Ibrahimovic sarà libero di scegliere la sua nuova squadra. È un giocatore fantastico, da tifoso lo adoro per l’altezza abbinata all’agilità. Sul mercato però non decido io. E il mio giocatore preferito in assoluto ce l’ho già in squadra: Suso. Leonardo e Maldini sono un nostro grande successo, hanno dato stabilità e competenza a un club che negli ultimi anni le aveva perse per strada". Su Gattuso:
"Dopo Milan-Betis avrei chiesto l'esonero di Gattuso? Gli allenatori si valutano sui risultati. Oggi il Milan va più forte dell’anno scorso e Rino ha fatto meglio del suo predecessore. Dunque il tema non si pone. Conte? Magari non me l’hanno detto, ma io non l’ho mai sentito menzionare da nessuno e non ho nemmeno il suo numero". Foto: Milan Tv