Scaroni: ” Nuovo stadio? A La Maura o fuori città. Pioli riporterà il Milan in Champions”
Paolo Scaroni, presidente del
Milan, ha parlato a La Gazzetta dello Sport in un evento a New York, dove si è soffermato sul Milan e sul nuovo stadio. Queste le sue parole:
"Partiamo dal fatto che arrivare ai quarti di finale in Champions League è oggettivamente un grande successo, considerato anche che non ci capitava da molto tempo. Lo considero uno dei due obiettivi stagionali, l’altro è naturalmente quello della qualificazione alla Champions per l’anno prossimo, speriamo di riuscire a ottenere anche il secondo. Poi tutto quello che verrà in più è certamente benvenuto. Sono sicuro che Pioli ce la farà". Gap con la Premier: "Io penso che il Milan sia il più internazionale dei club italiani proprio perché abbiamo vinto sette volte la Champions League. New York e gli Stati Uniti in generale sono naturalmente importanti per il Milan ma noi vogliamo anche una Serie A forte, che recuperi quel gap che purtroppo abbiamo perso con la Premier League negli ultimi 15 anni". Su Pioli: "
Siamo sulla strada giusta, la nostra fiducia nei confronti di Pioli è intatta, siamo convinti che lui sia l’allenatore giusto per portarci alla qualificazione in Champions per la prossima stagione". Sul nuovo stadio: " Gerry Cardinale ed io abbiamo incontrato il sindaco di Milano Sala, giovedì scorso. Stiamo esplorando fino in fondo l’ipotesi di La Maura per vedere se è l’opzione sulla quale concentrarci, ci diamo ancora un paio di settimane di analisi, visto che queste cose sono complicate. Dobbiamo vedere se La Maura è davvero la soluzione giusta, se non dovesse esserlo ne cercheremo delle altre magari fuori dal comune di Milano". Foto: sito Milan