SCHMIDHAUSER, IL NUOVO ARIETE SVIZZERO
04.04.2023 | 15:00
L’Inter è molto vicina al talento Oliver Schmidhauser. Si tratta di un attaccante, classe classe 2004, in forza al Lipsia. Un colpo interessante in prospettiva per il club nerazzurro (qualora venga messo a segno) che pesca in uno dei vivai più prolifici in Europa, ricordiamo infatti che la casa madre Red Bull, proprietaria di Salisburgo e Lipsia, ne ha lanciati tantissimi di talenti, in particolare in attacco. Basti pensare ad Haaland. L’Inter quindi prova a giocare di anticipo con questo ragazzino 18enne, 19 anni a giugno.
Conosciamo meglio questo ragazzo che sta facendo parlare di sè in Germania per i buoni numeri nelle giovanili del Lipsia.
Schmidhauser svizzero, nato a San Gallo. Fisico possente, alto 1.90m, forte fisicamente già a questa età e dotato di una buona accelerazione e killer instinct sotto porta. Il ragazzo è in scadenza di contratto a giugno con il Lipsia. Il suo agente era Milano la scorsa settimana per incontrare i dirigenti interisti, e le parti avrebbero gettato le basi per un accordo biennale.
Nel giro della selezioni giovanili elvetiche, con origini dominicane, la scorsa estate ha firmato un contratto annuale con il Lipsia, ma in questa stagione ha dovuto fare i conti con diversi infortuni che hanno fortemente condizionato il suo rendimento. Nel corso della sua carriera ha già cambiato numerose squadre tra Svizzera, Germania e Liechtenstein.
E’ un aragazzo con del potenziale da esprimere, interessante per la Primavera nerazzurra certamente, con vista sul futuro.
Attaccante centrale, molto ben strutturato, indossa il 19 nel Lipsia Under 19.