Sekulov, primo contratto da professionista con la Juve

Altro affare definito in casa Juventus. Nikola Sekulov, classe 2002 aggregato alla Primavera, ha firmato il primo contratto da professionista. Il giovane talento, nato e cresciuto a Piacenza ma di origine macedone, ha sottoscritto un contratto triennale con il club bianconero, fino al 2022.
 
Il profilo - Talento fulgido, la scorsa stagione Sekulov ha contribuito all'ottimo campionato della Juve Under 17 allenata da Pedone, realizzando sette reti. Prototipo del giocatore moderno, il centrocampista abbina tecnica a qualità fisiche notevoli e ottimi tempi di inserimento, che ne garantiscono una buona costanza sotto porta. Mezzala tipica, all'occorrenza il baby azzurro (convocato anche nelle selezioni giovanili dell'Italia) ha anche svolto il ruolo di trequartista.
 
In Nazionale - Proprio la maglia azzurra è stata "conquistata" da Sekulov al termine di un lungo iter burocratico con la FIFA, vista la militanza del ragazzo in età giovanissima con la maglia macedone, paese di origine della famiglia. Una procedura tortuosa, seguita dall'Avvocato Cesare Di Cintio (nella foto con Sekulov) e dalla DCF Sport Legal, che ha accompagnato la famiglia in tutti i momenti di questo percorso normativo di non semplice risoluzione che hanno portato fino alla sottoscrizione del contratto di cui si è detto.
 
Adesso per Sekulov inizia una nuova avventura: quello nel mondo dei grandi, con la speranza di ritagliarsi un posto di prim'ordine nelle gerarchie di Lamberto Zauli. Per un futuro a tinte bianconere.