Semplici: “Troppa tensione nel primo tempo, soddisfatto della reazione. La strada è quella giusta”
05.03.2023 | 15:30
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dello Spezia, Leonardo Semplici, ha così parlato dopo il pari contro l’Hellas Verona: “Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, c’era un po’ troppa tensione nei calciatori e loro erano bravi a rubare palla e ripartire. Sapevamo di affrontare una partita del genere, alla fine del primo tempo ho tranquillizzato i ragazzi e la ripresa è stata straordinaria. Abbiamo rischiato solo una volta, sono soddisfatto perché la squadra ha reagito conducendo la partita e prendiamo questo risultato in maniera positiva. C’è da migliorare tante cose ma la strada è giusta. Non cambia niente sulla corsa salvezza, avevo detto che era importante ma non determinante”.
Poi ha proseguito parlando della possibile coppia composta da Nzola e Shomurodov: “Possibile soluzione? Assolutamente si, è un giocatore di grande valore Shomurodov. Sono appena arrivato e ho cambiato poco, questa squadra giocando così aveva già degli equilibri del passato e ho l’intenzione di farli giocare insieme. Con la conoscenza migliore da parte della rosa posso utilizzare tutto il potenziale offensivo, abbiamo qualche difficoltà in casa ma sono anche felice di non aver preso gol”.
Infine, sul cambio di modulo dopo il recupero di Holm: “E’ un giocatore di valore, non ha ancora recuperato e mi auguro di averlo presto a disposizione e valuterò se fare un cambio di posizionamento per valorizzare le sue qualità”.
Foto: sito ufficiale Spezia