SEPE SULLE ORME DI LEALI

Luigi Sepe nasce l’8 maggio del 1991) è un portiere italiano che ha giocato nel Pisa in prestito dal Napoli.  Nasce a Torre del Greco, provincia di Napoli, viene soprannominato "Topolone" dagli amici. 



Sepe  debuttò in Serie A il 28 Gennaio 2009, all’età di 17 anni, durante la partita contro la Fiorentina (poi persa 2-1). Subentrò a Gianello, uscito per infortunio.

Indossava la maglia numero 44 nella stagione 2008-09. Era il quarto portiere dietro a: Gennaro Iezzo, Nicolás Navarro e Matteo Gianello .



Nella stagione 2010-11 era il quarto portiere dietro a: Morgan De Sanctis, Iezzo e Gianello e aveva il numero.92.

Tra il 2011 e il 2013 colleziona  39 presenza con la maglia del Pisa fornendo buone prestazioni e mettendosi in luce.



Sepe ha fatto successive apparizioni con l'Italia U-18 e U-19. E' stato la riserva di Colombi nell’Europeo del 2010 ma dopo che l'Italia si qualificò al turno successivo, non ha ricevuto più alcuna chiamata.

Ora il Lanciano (come vi abbiamo già raccontato negli scorsi giorni) cerca un nuovo portiere, dopo aver avuto, lo scorso anno, Nicola Leali che ora dovrebbe andare allo Spezia. In quest’ottica si inquadra la richiesta avanzata dalla società abruzzese al Napoli per Luigi Sepe, che Rafa Benitez ha portato in ritiro dopo l’ottima stagione disputata in Lega Pro con la maglia del Pisa. Ma adesso per Sepe, che era stato sondato anche dal Bari nell’ambito dell’operazione Vitale, è arrivato il momento di mettere nelle gambe minuti importanti in serie B. E Lanciano potrebbe essere una destinazione gradita.