Serie A: Inter-Milan, le ultime sulle probabili formazioni
15.10.2017 | 00:10
Cresce l’attesa per il derby della Madonnina, una stracittadina da sold out e record d’incasso per il calcio italiano. L’Inter si presenta all’appuntamento con ben 7 punti in più, il Milan, che viene da due sconfitte consecutive, non può concedersi altri passi falsi. Alle 20.45 il fischio d’inizio dell’arbitro Tagliavento, andiamo a scoprire le probabili formazioni.
Luciano Spalletti deve fare a meno dell’acciaccato Brozovic ma ritrova Cancelo, inserito tra i convocati. Il tecnico nerazzurro deve sciogliere il dubbio relativo alla fascia sinistra, con Nagatomo ad insidiare Dalbert, con D’Ambrosio sull’out di destra. A centrocampo potrebbe essere concessa una chance a Gagliardini, considerato che Vecino è reduce dalle fatiche oltreoceano con l’Uruguay, ma non è escluso che possano giocare entrambi, con Borja Valero avanzato sulla trequarti e Joao Mario in panchina. Per il resto, Miranda e Skriniar a protezione di Handanovic, D’Ambrosio largo a destra, Candreva e Perisic nella linea dei tre a sostegno dell’unica punta Icardi.
Vincenzo Montella non può disporre, oltre che dello squalificato Calhanoglu. del lungodegente Conti, di Antonelli e di Kalinic che non ce l’ha fatta a recuperare. Salvo sorprese dell’ultima ora, davanti a Donnarumma dovrebbe essere confermato il terzetto composto da Musacchio, Bonucci e Romagnoli, a centrocampo verrà riproposto Borini come esterno destro, con l’intoccabile Rodriguez sul versante opposto. In mezzo agiranno Kessie, Biglia e Bonaventura. A supporto di André Silva, nel 3-5-2 che si atteggerà spesso a 3-5-1-1, giostrerà Suso, in cerca di rilancio dopo le due esclusioni consecutive.
Probabili formazioni
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert (Nagatomo); Borja Valero, Vecino (Gagliardini), Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi. All.: Spalletti
MILAN (3-5-1-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, André Silva. All.: Montella