Serie A: le decisioni del Giudice Sportivo. Un turno per Kessie
Sono state rese note le decisioni del
Giudice Sportivo, in seguito alle gare della 24esima giornata di
Serie A. Questi i calciatori fermati per un turno:
Palacio,
Masina e
Mbaye del
Bologna;
Kessie del
Milan;
Mattiello della
Spal e
Lucas Leiva della
Lazio. L'allenatore del
Napoli Maurizio Sarri potrà accomodarsi in panchina in occasione della prossima gara di campionato contro la
SPAL, nonostante l'espulsione rimediata sabato sera in occasione del match con la Lazio. Per il tecnico partenopeo il Giudice Sportivo ha commiato un'ammonizione con diffida con questa motivazione:
"Per avere, al 45° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, urlando e uscendo dall'area tecnica". Ammenda di 5mila euro per
Giuseppe Ursino, ds del
Crotone. Questa la motivazione:
"In quanto, nonostante fosse inibito, faceva ingresso e sostava nell'area spogliatoi, sia prima dell'inizio della gara che successivamente al termine della stessa". A seguire le ammende comminate alle società: - Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc.
NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato in direzione del settore occupato dai sostenitori della Società avversaria alcuni petardi e bengala senza arrecare danni anche per la presenza della rete di protezione; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza. - Ammenda di € 2.500,00 : alla Soc.
FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 20° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza. Foto: Milan Twitter