Serie A: Palermo-Napoli 0-3, azzurri trascinati da Callejón e Hamsik
10.09.2016 | 22:37
Allo stadio “Renzo Barbera” il Napoli si impone per 3-0 contro il Palermo. Dopo una prima frazione di gioco piuttosto equilibrata, che si conclude a reti bianche al 45′, il risultato si sblocca nella ripresa: la squadra di Sarri entra decisamente con un altro piglio e in pochi minuti si porta prima in vantaggio, al 47′ con capitan Hamsik, e successivamente, al 51′, raddoppia con l’ex Real Madrid, José Maria Callejon. La gara è ormai già ben indirizzata, ma ad archiviare definitivamente la pratica rosanero ci pensa, per la seconda volta, ancora lo spagnolo che, servito da Hamsik, trafigge con un destro velenoso Posavec. Per De Zerbi (squalificato e non presente in panchina), dunque, debutto in massima serie non proprio dei migliori. Con questo successo, in attesa delle altre sfide, gli azzurri si portano al secondo posto, appena dietro la Juventus, a quota 7 punti. Il Palermo, invece, resta fermo ad un punto. A seguire il tabellino dell’incontro le gare in programma domani valide per la terza giornata di campionato:
TABELLINO
PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Jajalo (56′ Bruno Henrique); Embalo (46′ Nestorovski), Diamanti, Sallai (84′ Bentivegna). A disp: Fulignati, Vitiello, Andelkovic, Gonzalez, Cionek, Chochev, Balogh, Bouy, Pezzella. All.: Davide Possanzini (Roberto De Zerbi squalificato).
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (73′ Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon (70′ Mertens), Milik (67′ Gabbiadini), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Hysaj, Strinic, Giaccherini, Maksimovic, Diawara, Rog, Tonelli. All.: Maurizio Sarri.
Arbitro: Davide Massa (Imperia)
Marcatori: 47′ Hamsik (N), 51′ Callejon (N), 65′ Callejon (N)
3^ giornata Serie A
Bologna-Cagliari
Chievo-Lazio
Genoa-Fiorentina
Atalanta-Torino
Milan-Udinese
Roma-Sampdoria
Pescara-Inter
Empoli-Crotone (lunedì)
Foto: Uefa