Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 17:56

Serie A: Spal-Juventus, le ultime sulle probabili formazioni

16.03.2018 | 23:28

Forte del primato acquisito nei giorni scorsi, la Juventus domani  sera cercherà di mettere ulteriore pressione al Napoli: in caso di vittoria sul campo della Spal, infatti, salirebbero momentaneamente a 7 i punti di vantaggio sui partenopei di Maurizio Sarri. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del secondo anticipo della 29ª giornata di Serie A, che sarà diretto dall’arbitro Massa della sezione Aia di Imperia.

Leonardo Semplici, a caccia di punti salvezza, non può contare sui due ex Borriello e Mattiello, infortunati. All’interno del 3-5-2 saranno sempre Cionek, Vicari e Felipe a proteggere Meret, linea di centrocampo a cinque – da destra a sinistra – composta da Lazzari, Kurtic, Grassi, Schiattarella (favorito su Viviani) e uno tra Dramé e Costa, mentre in avanti Paloschi è in vantaggio su Floccari per affiancare capitan Antenucci, fresco di rinnovo.

Massimiliano Allegri non può disporre di Benatia, squalificato, Khedira, influenzato, e dei due infortunati Bernardeschi e Cuadrado, convocati invece sia Lichtsteiner che Howedes. Tra i pali ci sarà Buffon, rotazioni al centro della difesa, dove potrebbe rifiatare Chiellini con Rugani e Barzagli dal primo minuto, uno dei due partirà comunque dall’inizio. Le fasce laterali dovrebbero essere presidiate da De Sciglio e Alex Sandro. Sulla mediana, in caso di 4-2-3-1 (ipotesi più probabile), largo a Pjanic e Matuidi, con Douglas Costa, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Occhio però alle possibili sorprese, perché un big d’attacco potrebbe riposare, con l’avanzamento di Alex Sandro o un eventuale 4-3-3 che comporterebbe un centrocampista in più.

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Schiattarella, Kurtic, Costa (Dramé); Paloschi, Antenucci. All.: Semplici

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Barzagli (Chiellini), Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri