Shevchenko: “La forza del Milan è lo spirito di squadra. Il calcio italiano tornerà presto al successo europeo”
18.10.2022 | 15:49
Andriy Shevchenko, ex attaccante del Milan, ha parlato a Sportmediaset in merito al Pallone d’Oro e sul momento dei rossoneri e del calcio italiano.
Queste le sue parole: “Benzema è un giocatore speciale, ha fatto una grande stagione, ha vinto la Champions League da protagonista. Per lui sarà un’emozione pazzesca, anche perché non è giovane”.
Sul calcio italiano: “C’è sempre l’anno prossimo, il calcio italiano è sempre di un grande livello, l’anno scorso con gli Europei lo ha dimostrato, spiace per i Mondiali, ma è stata anche sfortunata l’Italia. Un club che possa vincere in Europa? Presto arriverà, la Juve l’ha sfiorata due volte la Champions, magari può toccare al Milan provarci o perchè no, al Napoli, che sta facendo grandi cose”.
Cosa ne pensa del Milan?
“Ho visto la partita contro il Verona e devo dire che è stato bellissimo vedere un grande spirito di squadra. Il Milan non è stato brillante, ma il gruppo ha fatto tutto il possibile ed ha portato a casa 3 punti importanti. È stato bello vederli vincere così”.
Riusciremo a fermare la guerra?
“Speriamo di sì. L’unico messaggio, come sempre, è quello di supportare, per favore l’Ucraina. La guerra non si è fermata, soprattutto negli ultimi giorni che ci sono stati attacchi veramente feroci. La mia gente ha bisogno di aiuto”.
Foto: twitter Euro 2020