Sigurdsson: “Ho scelto il Venezia per lo spirito che c’è qui. Contento di poter sfidare Ronaldo”
17.08.2021 | 18:10
Arnor Sigurdsson, nuovo centrocampista del Venezia, arrivato in prestito dal CSKA Mosca, ha parlato nella consueta conferenza stampa di presentazione. Il classe 1999 si è detto entusiasta di essere approdato in Serie A. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
Sulla scelta di sposare il Venezia
“Ho scelto Venezia perché ho avuto molti consigli dai compagni che conoscevo e avevo intuito lo spirito che c’è qui. C’è un grande gruppo, si gioca come una famiglia e unità d’intenti. Questo spirito porta una squadra a progredire continuamente. Questi sono gli aspetti chiave che mi hanno portato a Venezia. La serie A è uno dei migliori campionati al mondo, sono molto eccitato per questa nuova avventura. Spero di portare la mia esperienza europea e dare il mio contributo”.
Sul calcio italiano
“Il calcio italiano è diverso da quello russo ci sono meno spazi per creare e fare gioco, come si è visto anche contro il Frosinone, ma il nostro compito è trovare i varchi giusti per andare in porta e lavoreremo per questo scopo nel corso della stagione”.
Sulle sue condizioni fisiche
“l’infortunio è acqua passata. Ora sto bene”.
Gli idoli
“Messi e Ronaldo erano i miei riferimenti da bambino, ora avrò persino la possibilità di sfidare uno dei due e sono molto contento di poterlo fare”.
Foto: Instagram Venezia