Simeone non le manda a dire: “Con il Real abbiamo vinto. Poi è finita come ha voluto l’Uefa”
29.03.2025 | 19:04

Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, ha parlato a Marca, dopo il pareggio contro l’Espanyol.
Queste le sue parole: “Il pareggio è stato giusto. Nessuna delle due squadre ha avuto situazioni da gol. Abbiamo controllato meglio nel primo tempo, nel secondo tempo fino ai 15 minuti… Abbiamo commesso il rigore in un’azione isolata. Abbiamo provato qualche giocata, ma è rimasta una partita piatta”. Invece sul penalty assegnato contro nessun giro di parole: “Lo prende per la maglia. Un rigore giusto”.
Sulla valutazione del match: “Con tranquillità. Sappiamo che la stagione ha momenti buoni, normali, cattivi… Bisogna saperli attraversare. Abbiamo una partita molto bella mercoledì e speriamo di mettere tutte le nostre energie”.
Una chiosa sul momento della squadra: “Possiamo separarlo in situazioni. Abbiamo fatto una buona Champions, la seconda partita (il ritorno agli ottavi con il Real Madrid, ndr) l’abbiamo vinta, ma è finita come ha deciso la UEFA. Il match l’abbiamo vinto… Contro il Barcellona siamo stati esposti contro una squadra che crea molti pericoli e ci ha fatto quattro gol in 20 minuti. Oggi abbiamo fatto una partita piatta”.
Foto: sito Atletico