Simone Inzaghi: “E’ un derby e c’è un titolo in palio. Vogliamo far bene. Il risultato può condizionare il resto della stagione”

Categorie: Top News
Tag: ,
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di Supercoppa Italiana contro il Milan. Queste le sue parole: "Sappiamo l'importanza del match, per di più è un derby in finale. Ho letto che è accaduto solo due volte nella storia. Cercheremo di fare una grande gara, è il primo trofeo stagionale e vogliamo fare bene. Lo considero un trofeo, non tutte le squadre riescono ad arrivarci. E' il prosieguo di chi ha vinto la scorsa stagione, sappiamo cosa rappresenta. Vogliamo difendere la coppa conquistata lo scorso gennaio".
Cos'hanno lasciato gli ultimi derby persi in voi? "Voglia di fare bene. Il derby è particolare, ne abbiamo fatti tanti la scorsa stagione. Sono sempre partite decise da episodi. Quello di quest'anno lo abbiamo perso senza meritarlo, nel primo tempo Milan superiore ma nella ripresa l'Inter avrebbe meritato di più". C'è un segreto per fare in modo che l'Inter giochi come contro Napoli o Barcellona? "Dipende dagli avversari che incontri, per l'impatto nel 2023 sono più che soddisfatto. Sono state 4 partite diverse, ne abbiamo vinte 3 e pareggiata una. Tolta Monza sarebbe stato percorso netto". Se il calcio fosse scienza esatta domani dovremmo vedere l'Inter migliore. "Purtroppo non lo è. Al di là di qualche errore e qualche infortunio la squadra è rimasta sempre in partita. Ho avuto scelte limitate, in mezzo e in attacco ho avuto defezioni. Domani però non bisogna guardare nulla, ma solo l'importanza del match"
La partita di domani vale solo la coppa o può condizionare il resto della stagione? "Condizionerà, se ne parlerà nei giorni successivi. L'anno scorso dopo la vittoria sulla Juventus eravamo in campo dopo 3 giorni. Se n'è parlato solo per due giorni e mezzo ma com'è giusto che sia tre giorni dopo si parlava dello 0-0 di Bergamo, quando si poteva fare meglio. Non dobbiamo fare tabelle, l'unico pensiero è il Milan. Partita che stiamo preparando nel modo migliore, la mia squadra dovrà fare corse per i compagni, unico modo per non avere rimpianti". Foto: sito Inter