Ultimo aggiornamento: domenica 29 dicembre 2024 20:30

Simone Inzaghi: “Mi aspetto il risultato, le prestazioni non sono mai mancate. Abbiamo l’obbligo di fare la vera Inter”

02.04.2022 | 12:52

Lecce-Inter

Simone Inzaghi, ha commentato in conferenza stampa la gara contro la Juventus di domani.

Queste le sue parole: “Cosa mi aspetto? Il risultato perché le prestazioni non sono mai mancate secondo me. I dati ci dicono che creiamo tanto, nonostante i sette punti in sette partite di campionato. Abbiamo voglia di fare risultato, ma saranno tutte finali con quella di domani la più impegnativa”

Il risultato peserà anche sul suo futuro? – “E’ il derby d’Italia, andremo a fare una grandissima partita che incide molto, ma ce ne saranno altre”

Sulle critiche: “Penso che le critiche facciano parte del nostro mestiere e vanno accettate. So distinguere quelle costruttive che aiutano a crescere e maturare, da quelle costruite ad arte che non prendo in considerazione. “Gli allenatori dipendono dai risultati, io sono contentissimo della scelta fatta a giugno. Sapevo che ereditavo una squadra campione d’Italia, ma che aveva appena perso due grandissimi giocatori. Conte giustamente ha alzato le pretese di tutti, noi siamo in piena corsa su tutto anche se le critiche sono normali. Ci saranno sempre”.

Sulla Juve:Al di là dello scudetto vinto, ci siamo già incontrati in Supercoppa, all’andata a parte il rigore nel finale stavamo vincendo. Sappiamo che incontriamo una squadra in un ottimo momento, nonostante l’eliminazione con il Villarreal in Champions. E’ dove deve stare, poi le gare dopo la sosta portano sempre delle insidie”

Errori da non ripetere: “Nei secondi tempi abbiamo giocato bene, approcciando però male. Domani sarà determinante l’approccio”

Quali sono le condizioni di Barella? “In questi giorni ha lavorato molto bene, come Bastoni, Vidal e Sanchez che hanno ricevuto forti delusioni in nazionale e dovranno essere bravi a lasciarsele alle spalle”

Il segreto per battere la Juve: “L’importanza della partita ti carica sicuramente, abbiamo trascorsi recenti e sappiamo che giocheremo in trasferta, dopo le due ottime gare stagionali a San Siro. Abbiamo l’obbligo di fare la vera Inter”

Foto: Sito Inter