Ultimo aggiornamento: mercoledi' 08 gennaio 2025 19:09

Simone Inzaghi: “Ogni giorno i ragazzi mi mettono in difficoltà per la formazione di Istanbul”

03.06.2023 | 21:01

Lecce-Inter

Simone Inzaghi, allenatore dell‘Inter, ha parlato a Dazn dopo la vittoria in casa del Torino.

Queste le sue parole: “I ragazzi mi mettono in difficoltà quotidianamente per la formazione di Istanbul. Avremo domani un giorno di riposo, poi sarà una settimana intensa. Sarà la 57esima partita e grazie alle 56 fatte ci siamo meritati la più importante. Siamo cresciuti anche grazie a qualche sconfitta”. 

Sul City: “Questo sicuramente, oggi il City giocava contro lo United che è un ottima squadra. Bisognerà essere bravi a soffrire insieme e a giocare a calcio perché bisognerà togliergli il possesso, attaccando con equilibrio. In questa settimana ci prepareremo sperando di recuperare tutti. C’è speranza, poi sabato sarà una grandissima sfida che aspettiamo tutti con ansia. Voglio fare un applauso ai ragazzi perché giocare oggi così con il Torino con una finale tra una settimana… son stati molto bravi”. 

Che cosa c’è nelle sue sensazioni ora? “Chiaramente è un’emzione molto grande, ma avevamo tante cose in ballo fortunatamente. Da adesso me la gusterò di più insieme ai ragazzi, allo staff e a tutto il mondo Inter. Volevamo vincere la Coppa Italia quando si parlava solo di Istanbul, quindi onore al gruppo che ha tenuto alta la concentrazione. Le ultime 5 di campionato erano dure, ma i ragazzi sono stati bravi. Ora manca la 57esima partita e ci andiamo con fiducia”.

Foto: sito Inter